Sei un'officina? entra nel team
informazioni adesione
13/01/2023
Consauto finanza il restauro delle vetrate di Palazzo dei Priori

Un nuovo mecenate entra a far parte del progetto perugino Art Bonus per finanziare i tesori del capoluogo che hanno bisogno di un restauro. L'azienda Consauto, leader dal 1994 nella provincia di Perugia nelle revisioni e ricambi auto, ha deciso di donare 16.720 euro per il restauro della vetrata quadrifora della sala dei Notari di Palazzo dei Priori. Quest’intervento rientra in un progetto di restauro delle ultime otto vetrate trifore che si affacciano su Corso Vannucci, mentre si ricorda che le prime tre vetrate della sala erano già state inserite nella
campagna del 2018.

Il Presidente di Consauto, Lio Mancinelli, si è detto entusiasta di questa opportunità di lasciare un contributo tangibile nel sostenere il mantenimento delle bellezze delle opere culturali della città, in particolare la scelta di restaurare una quadrifora della sala dei Notari. Insieme all’Amministrazione del Comune e in particolare grazie al Sindaco Andrea Romizi, si è cercato di trovare un bene pubblico che avesse delle priorità visto lo stato di deterioramento del bene che si andrà a restaurare.

“Consauto” – ha affermato il Presidente Mancinelli – “è impegnata anche sul fronte Green per il tramite della società Emotion, azienda collegata al gruppo che si occupa di produzione di sistemi di ricarica per le vetture elettriche, segno dell’attenzione di Consauto di salvaguardare l’ambiente con una visione lungimirante di mantenimento del tessuto artistico di questa regione.”

NEWS