Sei un'officina? entra nel team
informazioni adesione

CONSAUTO

Consauto è una società cooperativa, leader in Umbria nel settore dell'autoriparazione fin dal 1994, l'anno della sua fondazione.
Già nel 1997 Consauto ottiene la prima concessione in Umbria per le revisioni degli autoveicoli.
Consauto, ad oggi, raccoglie nella provincia di Perugia circa 300 autoriparatori tra meccanici, elettrauto, gommisti e carrozzieri, che operano in officine autorizzate e generiche.

Il business principale di Consauto nel settore dell’autoriparazione è prevalentemente legato alle attività di revisioni autoveicoli e ricambi auto .
La sua struttura è decentrata in 13 sedi su tutta la provincia di Perugia per lo svolgimento delle revisioni di autoveicoli fino a 35 q.li, motoveicoli e ciclomotori e precisamente è presente a Perugia, nella sede principale in via Calzoni S. Andrea delle Fratte e nella sede di Via Piccolpasso, ma anche con due sedi a Città di Castello in Via Beccari e in zona S.Lucia, a Foligno nelle zone industriali di Sant'Eraclio e Paciana, Ponte San Giovanni, Spoleto, Bastia Umbra, Magione, Gubbio , Gualdo Tadino e Ponte Felcino.
Consauto ha sempre puntato a favorire l’occupazione giovanile infatti in circa 20 anni di attività ha assunto a tempo indeterminato circa 35 giovani alla prima occupazione.
Questi ragazzi hanno potuto crearsi una famiglia e imparare una professione grazie alla dedizione che gli imprenditori dell’autoriparazione gli hanno dedicato.
In momenti in cui la disoccupazione giovanile ha toccato percentuali elevatissime Consauto ritiene di aver avuto anche un ruolo sociale fondamentale per la nostra società civile.