Qualità certificazione bandi

Qualità certificazione bandi

Consauto, attraverso una società convenzionata, offre ai propri soci la possibilità di implementare all’interno della propria organizzazione aziendale un sistema di gestione della qualità conforme alla normativa volontaria ISO 9001:2008.

L’adozione di un sistema di gestione della qualità permette all’azienda di migliorare le proprie prestazioni in quanto garantisce:

-        la capacità di fornire servizi affidabili e corrispondenti ai requisiti di legge e richiesti dal cliente, in modo da aumentare la soddisfazione dello stesso;

-        l’impegno ad organizzare ed ottimizzare i processi interni migliorandone l’efficacia e l’efficienza;

-        lo sviluppo delle risorse umane, incoraggiando tutto il personale a compiere in maniera continuativa un processo di autovalutazione e responsabilizzazione con il vantaggio di diminuire il numero delle non conformità e i costi interni dovuti agli scarti o alle rilavorazioni e al numero di controlli/ispezioni;

-        la raccolta di molti dati, relativi alle attività che si svolgono e che rappresentano il know how aziendale.

L’azienda, una volta realizzato e messo a regime il proprio sistema di gestione della qualità, potrà certificarlo. Un organismo terzo accreditato, infatti, potrà verificare la rispondenza del sistema di gestione alla norma ISO 9001:2008 e rilasciare così un Certificato che rappresenterà un “biglietto da visita” valido in tutto il mondo.

Consauto, inoltre, è attenta a fornire ai propri associati informazioni circa eventuali bandi e/o strumenti finanziari per l’adozione di un sistema di gestione della qualità, in modo da supportare con risorse esterne il costo sostenuto dall’azienda.

Partecipazione a bandi della regione Umbria finanziati dal FSE per finanziare le attività aziendali volte all'innovazione o agli investimenti.
">

Consauto utilizza cookie che ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni